sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

La popolazione invecchia, e la politica che fa?

“Invecchiamento e vita autonoma: quale ruolo dei servizi alla persona?”.

La domanda è anche il titolo di un convegno che si svolge martedì 26 febbraio dalle 9.30 al tardo pomeriggio presso la Scuola grande di San Giovanni Evangelista a Venezia. Ad organizzare è l’assessorato alle politiche sociali della Regione Veneto.

I temi 

Nella parte riservata del sito il programma dettagliato del convegno. Oppure qui per utenti registrati di www.venetosociale.it  

La prima parte del convegno approfondirà le trasformazioni in corso nella società, con il progressivo invecchiamento della popolazione e le necessità degli anziani non autosufficienti, e l’effetto che queste trasformazioni hanno sul welfare.

La seconda sessione, dalle 14.30, è incentrata su “La sfida delle nuove politiche”: dalle politiche per la domiciliarietà alle trasformazioni per le città, all’utilizzo della tecnologia per migliorare la qualità del risiedere.

Infine, dalle 16, la tavola rotonda “Ripensare le politiche per governare il cambiamento”, con il direttore dei servizi sociali della Regione Veneto Claudio Beltrame, il sindaco di Loria e presidente di Federsanità dell’Anci del Veneto Roberto Vendrasco, il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Verona Sandro Caffi e il direttore dell’Ipab di Vicenza Angelo Fiorin. Conclude l’assessore regionale al sociale Stefano Valdegamberi.

 

Iscrizioni

La partecipazione è gratuita ma bisogna preiscriversi entro il 22 febbraio inviando il modulo che trovate qui al fax 041/2791369 o inviando un email con tutti i propri dati a giorgia.miazzi@regione.veneto.it o a claudia.palanta@regione.veneto.it , o telefonando a 041/2791347 o 041/2791407.

Come arrivare

Indicazioni per arrivare alla Scuola di San Giovanni qui e qui

 

Scrivi un commento