sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

La Madonna di Fatima alla Fondazione Opera Immacolata Concezione

Cominciano con l’arrivo della statua della Madonna di Fatima le celebrazioni per i 60 anni Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, nata a cavallo tra 1955 e 1956 grazie alla provvidenziale intuizione di monsignor Antonio Varotto e di Nella Maria Berto.

Mercoledì 28 ottobre alle 15.30 la statua della Madonna di Fatima arriverà al Civitas Vitae di Oic, accolta dal nuovo vescovo di Padova mons.Claudio Cipolla, che celebrerà la messa alle 16.30

La statua resterà nella chiesa del Civitas Vitae fino a maggio 2015, poi, tra maggio e luglio, sosterà una settimana in ciascuna delle dodici sedi della Fondazione Oic.

“La Madonna di Fatima ci ha già accompagnato nella ricorrenza del 50esimo anniversario, e ora torna in occasione di questo importante traguardo – afferma Angelo Ferro, presidente della Fondazione OIC – Ci spinge a prendere coscienza del lungo cammino compiuto anche con il Suo Aiuto. Un percorso che ci ha portato a comprendere il valore della longevità come risorsa e di come siano oggi necessari contesti intergenerazionali e di coesione sociale per rispondere alle sfide della longevità di massa”.

Scrivi un commento