sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Kasko, responsabilità civile, D&O: le proposte delle assicurazioni ad Uneba Veneto

Polizze assicurative di qualità, a prezzi bassi, ed a misura delle esigenze degli Associati Uneba e del settore in cui operano. Con una convenzione unica di cui tutti gli enti possano beneficiare, ciascuno con proprie polizze.

A questo obbiettivo, come già annunciato, sta lavorando Uneba Veneto. E il momento in cui potremmo offrire questo nuovo servizio agli Associati si sta avvicinando. Malgrado la complessità di avviare un percorso completamente nuovo.

Broker e agenti assicurativi delle maggiori compagnie hanno inviato e stanno inviando ad Uneba Veneto in questi mesi le loro proposte. Altre arriveranno nelle prossime settimane. Sono tagliate su misura delle necessità degli Associati che a settembre e ottobre hanno risposto al questionario inviato da Uneba Veneto.

Raccolte tutte le proposte degli assicuratori, Uneba Veneto sceglierà la migliore, stipulerà la Convenzione Assicurazioni Uneba Veneto e la presenterà agli Associati: a quel punto ciascuno deciderà se aderire.

Vista la complessità del progetto, la convenzione sarà attivabile a partire dal 1 gennaio 2015, l’anno 2014 resta quindi escluso.

La convenzione riguarderà:

  • polizza kasko chilometrica, per quando il dipendente utilizza il proprio mezzo di trasporto per ragioni di servizio

  • polizza di responsabilità civile professionale per l’attività dell’ente (detta anche polizza di rischio sanitario o RCT/RCO): risarcisce eventuali danni, derivanti dall’attività dell’ente, subìti dai dipendenti ma pure da utenti, visitatori, fornitori

  • polizza di responsabilità amministratori (o D&O): copre le perdite patrimoniali causate all’ente o a terzi dagli assicurati, nell’adempimento delle proprie funzioni o nell’espletamento dei propri incarichi. Gli assicurati sono tutti i componenti degli organi di amministrazione e controllo, i direttori generali, i responsabili che ricevono deleghe dal cda.

La Convenzione Assicurazioni Uneba Veneto sarà flessibile: si potrà aderire anche ad una sola delle tre, o a due su tre, o aggiungere altre coperture (es rischio incendio) a costi ridotti.

Altri enti interessati alle convenzioni sulle polizze di assicurazione possono contattare Uneba Veneto allo 049 6683012 o info.veneto@uneba.org

Scrivi un commento