sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Intergenerazionali e inclusivi i Giochi di Camelot organizzati dall’associato Uneba Lombardia 3SG.

3sg

L’associato Uneba Lombardia 3SG  di Gallarate (Va) organizza dal 22 al 29 maggio la sesta edizione dei “Giochi di Camelot”: una settimana di giochi e spettacoli nella rsa per anziani non autosufficienti Camelot.

“Ogni giorno – spiegano gli organizzatori- è dedicato ad un particolare talento e animato da artisti che presentano i propri spettacoli ed eventi di particolare richiamo.

Il filo conduttore è l’incontro intergenerazionale e l’inclusione, la manifestazione si propone di creare un ponte tra giovani e anziani, sollecitare e incoraggiare  lo scambio  tra le generazioni e la possibilità di vivere il talento in relazione alle proprie unicità.

Il messaggio che si vuole trasmettere infatti è che il talento è un particolare tipo di intelligenza che vive in noi. Tutte le persone possiedono un certo talento, non è un’abilità eccezionale, non c’entra col successo, non è un privilegio di pochi e soprattutto non viene meno con le possibili limitazioni fisiche legate all’avanzare dell’età o a condizioni di disabilità”.

Gran finale domenica 29 con la premiazione del nucleo Rsa vincitore dei Giochi e  il concerto di musica classica dell’Orchestra AllegroModerato, un’orchestra sinfonica di cinquanta elementi composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti,

Leggi il programma completo dell’evento 

Scrivi un commento