sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Il ministro Passera promette sostegno all’innovazione nel terzo settore

“Il Governo è pronto ad aiutare esperienze come questa. E’ una realtà replicabile, perché è sostenibile. E’ un’impresa sociale, ma pur sempre un’impresa”.

Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera intervenendo domenica 21 ottobre all’evento di presentazione del Distretto di Cittadinanza dell’associato Uneba del Veneto Opera Immacolata Concezione.

“Il terzo settore – ha continuato Passera – è un buon terreno di coltura per l’innovazione, e con il nostro decreto (sull’innovazione) abbiamo aperto all’innovazione del privato sociale”.

Prima di lui nel corso di convegno era intervenuto Giovanni Bazoli, presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa San Paolo.

“La crisi dei valori collettivi – ha detto Bazoli – rende la vecchiaia una condizione ancora più difficile da accettare. Qui al Civitas Vitae si riesce invece a trasformare la longevità in risorsa per tutta la collettività. E questo è costruito su due fattori: l’efficienza del servizio e una capacità organizzativa e progettuale di schietta impronta imprenditoriale”.

Con un video si era fatta presente anche Lucia Annunziata, direttore dell’Huffington Post Italia, che sabato 20 aveva visitato la Civitas Vitae.

“Questo è un modello replicabile, ed è un contributo alla fase economica e sociale che stiamo vivendo. Affidare gli uni agli altri la cura di se stessi, e recuperare la cura all’interno del circuito generazionale, significa anche abbattere i costi. Si torna a sfruttare la forza positiva dell’erogazione di risorse umane”.

Scrivi un commento