Skip to content

Il governo Gentiloni abolisce i voucher

Niente voucher dal 2018.

Il governo Gentiloni ha annunciato di aver approvato, nel consiglio dei ministri di venerdì 17 marzo un decreto legge per abolire i voucher.

Questo decreto, ha annunciato il presidente del consiglio Gentiloni, prevede una fase transitoria per permettere l’utilizzo dei buoni lavoro già acquistati “e rispondere ad una esigenza che l’eliminazione dei voucher non risolve”.

“Useremo le prossime settimane – ha detto Gentiloni – per rispondere ad una esigenza che certamente l’eliminazione dei voucher non risolve, per una regolazione seria del lavoro saltuario e occasionale”.

Ma con l’abolizione dei voucher potrebbe aumentare il lavoro nero? “Il rischio esiste”, ha riconosciuto il ministro del lavoro Giuliano Poletti.  E ha aggiunto: “si procederà ad aprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali e imprenditoriali sul tema della regolazione del lavoro occasionale e discontinuo”

1 Comment

  1. L’eliminazione dei Vaucer. Di certo non è un buon sistema di elimina il lavoro occasionale x sostituzione. Ferie malattie permessi matrimoniali ecc… Una volta che c’era un sistema che funzionava i ns ministro lo distruggono .. La Camusso è soddisfatta di aver lasciato a casa migliaia di studenti o persone che pur poco potevano guadagnare con qualche ora giornaliera ma ora senza tale piccolo sistegno e il nostro governo aveva paura dalle elezioni probabilmente è convinto di non fare l’interesse del popolo e delle aziende …. Sono un gruppo di incapaci e di inesperti che non hanno mai lavorato nelle comunità e non sanno nemmeno le esigenze delle comunità x disabili o anziani io li lascerei solo nella loro vecchiaia senza assistenza e senza uno sguardo da chi vede dellanziano o disabile. Sono degli incoscienti. Patentati ..


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Sponsor