sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Il governo Gentiloni abolisce i voucher

Niente voucher dal 2018.

Il governo Gentiloni ha annunciato di aver approvato, nel consiglio dei ministri di venerdì 17 marzo un decreto legge per abolire i voucher.

Questo decreto, ha annunciato il presidente del consiglio Gentiloni, prevede una fase transitoria per permettere l’utilizzo dei buoni lavoro già acquistati “e rispondere ad una esigenza che l’eliminazione dei voucher non risolve”.

“Useremo le prossime settimane – ha detto Gentiloni – per rispondere ad una esigenza che certamente l’eliminazione dei voucher non risolve, per una regolazione seria del lavoro saltuario e occasionale”.

Ma con l’abolizione dei voucher potrebbe aumentare il lavoro nero? “Il rischio esiste”, ha riconosciuto il ministro del lavoro Giuliano Poletti.  E ha aggiunto: “si procederà ad aprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali e imprenditoriali sul tema della regolazione del lavoro occasionale e discontinuo”

1 Commento presente

  1. In data 18 marzo 2017 alle 18:03 Ferdinando ha scritto:

    L’eliminazione dei Vaucer. Di certo non è un buon sistema di elimina il lavoro occasionale x sostituzione. Ferie malattie permessi matrimoniali ecc… Una volta che c’era un sistema che funzionava i ns ministro lo distruggono .. La Camusso è soddisfatta di aver lasciato a casa migliaia di studenti o persone che pur poco potevano guadagnare con qualche ora giornaliera ma ora senza tale piccolo sistegno e il nostro governo aveva paura dalle elezioni probabilmente è convinto di non fare l’interesse del popolo e delle aziende …. Sono un gruppo di incapaci e di inesperti che non hanno mai lavorato nelle comunità e non sanno nemmeno le esigenze delle comunità x disabili o anziani io li lascerei solo nella loro vecchiaia senza assistenza e senza uno sguardo da chi vede dellanziano o disabile. Sono degli incoscienti. Patentati ..

Scrivi un commento