sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Giornata Mondiale dei Poveri – La Consulta degli organismi socio assistenziali progetta iniziative

Domenica 19 novembre, 33° del tempo ordinario, sarà la prima Giornata Mondiale dei Poveri. L’ha indetta Papa Francesco, che nel suo messaggio ci invita ad amare i poveri “non a parole ma con i fatti”: (…) “è necessario che ascoltiamo il grido dei poveri e ci impegniamo a sollevarli dalla loro condizione di emarginazione”.
“Chiedo – scrive il Papa  ai confratelli vescovi, ai sacerdoti, ai diaconi – che per vocazione hanno la missione del sostegno ai poveri –, alle persone consacrate, alle associazioni, ai movimenti e al vasto mondo del volontariato di impegnarsi perché con questa Giornata Mondiale dei Poveri si instauri una tradizione che sia contributo concreto all’evangelizzazione nel mondo contemporaneo”.
In vista della Giornata, martedì 19 settembre ci sarà una riunione straordinaria della Consulta Ecclesiale degli Organismi Socio Assistenzialidi cui fa parte anche Uneba, rappresentata dal presidente emerito Maurizio Giordano, per parlare  delle iniziative sul tema degli enti e di quelle che l’intera Consulta unitariamente potrà organizzare.
L’ introduzione sarà di mons. Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana.
La riunione sarà a Roma nella sede di Caritas Italiana dalle 10.

Scrivi un commento