sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor unebamain sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Giornata della Solidarietà dedicata ai minori degli enti associati a Uneba Napoli

Oltre duemila minori che frequentano gli istituti associati ad Uneba Napoli hanno ricevuto in regalo una giornata di sole e divertimento.

E’ la Giornata della Solidarietà 2014, organizzata dall’Opera Don Guanella di Napoli in collaborazione con il parco acquatico Magic World, che ha accolto gratuitamente per un giorno tutti i minori seguiti dagli enti Uneba.

“La Giornata della solidarietà si è ormai consolidata come una tradizione per l’Istituto guanelliano e si è svolta venerdì 6 giugno presso il Parco acquatico più famoso e grande della Campania – ha ricordato con entusiasmo don Enzo Bugea Nobile, superiore Opera don Guanella Napoli e vicepresidente nazionale Uneba -. L’obiettivo è quello di superare il disagio sociale ed economico che si avverte in molte famiglie del nostro comprensorio e fornire spazi di evasione e solidarietà reali”.

Qui sotto  o qui il video che contiene anche un’intervista a Lucio Pirillo, presidente di Uneba Napoli, che ricorda le tante difficoltà patite dagli enti – anzitutto perché il Comune non pagava il dovuto- e come, anche grazie al sostegno di Uneba nazionale, ora la situazione è cambiata. Gran parte dei debiti sono stati pagati, e le prospettive sono ora assai migliori degli anni scorsi.

Scrivi un commento