sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Gdpr – Uneba Veneto al servizio degli associati, nasce la Commissione Privacy

E’ nata la Commissione Privacy di Uneba Veneto. Il suo compito è offrire supporto agli enti associati Uneba Veneto in merito all’applicazione della nuova normativa sulla gestione dei dati personali, il GDPR che entra in vigore dal 25 maggio 2018.
La Commissione lavorerà per approfondire, sempre dallo specifico punto di vista degli enti del sociosanitario, assistenziale ed educativo, la normativa di riferimento, affrontare le parti più ostiche, aggiornare sulle novità e fornirne sintesi, oltre che diffondere altro materiale utile prodotto da enti Uneba o altre istituzioni.
“Il frutto di questo lavoro costituirà un patrimonio comune di buone prassi da mettere a disposizione degli enti. “Soprattutto – spiega il coordinatore della Commissione Privacy Tomas Chiaramonte – quelli più piccoli ed impossibilitati ad affrontare costose consulenze e che, se lasciati completamente soli, si troverebbero ad essere esposti a sanzioni piuttosto serie”.
I componenti della commissione privacy sono: Tomas Chiaramonte,  Roberta Bortoluz, Matteo Baretta, Luca Zanta, Andrea Ballotta, Vincenzo Filippi, Stefano Cacciatori, Bruno Maddalozzo.

Scrivi un commento