sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Forum Uneba: uno spazio di dialogo aperto a tutti su www.uneba.org

Avviamo su www.uneba.org una nuova iniziativa:il Forum Uneba.

Lo potete raggiungere da www.uneba.org/forum oppure dal link che trovate in alto in ogni pagina di questo sito. All’interno del Forum Uneba si apriranno discussioni  su temi di interesse Uneba, primo fra tutti il nostro contratto-

La prima discussione l’ha aperta Uneba Veneto, e la potete leggere qui.Uneba Veneto chiede il vostro parere sull’elemento retributivo mensile territoriale e la possibilità di renderlo più corposo, grazie alla decontribuzione.

La partecipazione al Forum Uneba è aperta a tutti: dai dirigenti degli enti agli educatori, agli operatori, agli infermieri, a tutto il personale, fino a chi è a vario titolo interessato alle attività di Uneba.

Ci interessa ascoltare ciascuno.

Per scrivere sul Forum è necessario registrarsi sul sito. Fatto questo, riceverete via email la password per l’accesso. Sono nome utente e password diverse da quelle utilizzate dagli enti per l’accesso alla parte. Vi chiediamo, per favore, di registrarvi con il vostro nome e cognome veri. Puo’ leggere il Forum anche chi non è registrato.

Naturalmente, valgono sul forum le regole di buon senso della convivenza civile: insulti e volgarità li cancelleremo, e non possiamo accettare accuse e denunce senza prove.

Apriamo in questi giorni il Forum e lo sperimentiamo. Se avete richieste o proposte su com e gestirlo, siamo qui. Strada facendo cercheremo, assieme, di renderlo uno spazio di dialogo sempre più efficace. Un posto che è utile scrivere e leggere, un posto in cui chi fa domande può trovare risposte.

Uneba Veneto (gestore del sito) e Uneba Nazionale saranno presenti nel Forum, anche se non sempre risponderanno a tutte le domande nei tempi rapidi tipici di un forum web.

Per comunicazioni ufficiali alle segreterie Uneba nazionale e regionali,utilizzate l’email ed i recapiti consueti.

5 Commenti presenti

  1. In data 11 giugno 2015 alle 14:37 marcella ha scritto:

    Buongiorno. In merito ai contratti uneba a tempo determinato e ai loro limiti temporali (successione di contratti, periodo massimo, trasformazione in contratto a tempo indeterminato) vorrei sapere se trovano applicazione le norme speciali del contratto Uneba (art.18) oppure le norme generali sul lavoro a tempo determinato di cui al D.lgs. 368/2001. Grazie mille.

  2. In data 21 giugno 2015 alle 18:13 bisagno ha scritto:

    Buongiorno,
    trova qui la risposta
    http://www.uneba.org/limiti-ai-contratti-a-tempo-determinato-le-norme-del-contratto-uneba-prevalgono-su-quelle-del-jobs-act-del-decreto-legislativo-369-e-della-riforma-fornero/
    Grazie del suo quesito
    redazione http://www.uneba.org

  3. In data 29 febbraio 2016 alle 13:41 Valeria ha scritto:

    Vi prego rispondetemi sono un a.s.a che lavora in una casa di riposo molto disperata! Da circa due mesi abbiamo incominciato a fare dei turni compresi di festivi e Domeniche.Ma quante domeniche e festivi può richiedere l’azienda rispettando il contratto e come devono essere retribuite!grazie tante

  4. In data 7 marzo 2016 alle 21:39 bisagno ha scritto:

    @valeria
    Gentile a.s.a disperata,
    le trasmetto la risposta di Uneba

    Di domenica si dovrebbe restare a casa per riposo settimanale. Però nel caso del lavoro su turni il riposo settimanale può coincidere con qualsiasi altro giorno della settimana. In questo caso, il lavoro domenicale (o festivo) viene compensato con maggiorazioni ordinarie festive (solo maggiorazioni, non ) nel seguente modo:
    -tra le 24:00 della vigilia e le 6:00 della domenica (o festivo) =25%
    -tra le 6:00 e le 22:00 della domenica (o festivo )= 15%
    -tra le 22:00 e le 24:00 della domenica (o festivo) = 25%.
    Cordiali saluti,
    redazione http://www.uneba.org

  5. In data 12 ottobre 2016 alle 13:07 Cecilia ha scritto:

    Buongiorno,

    lavoro con un contratto uneba al 78,95% prendo euro 1125 (conteggio sui 1233,31 delle 8 ore)
    Ho richiesto un part-time al 50%
    Quanto sarà la paga?
    Vorrei un riscontro da voi prima di saperlo, per essere preparata.
    Quanti gg di ferie e ore di rol maturerò? (ora maturo 19 gg di ferie)

    grazie

Scrivi un commento