sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Fondazione Cariverona – Finanziamenti a servizi per il territorio e la domiciliarità presentati da strutture residenziali per anziani

Fondazione Cariverona, che opera anzitutto nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, mette a disposizione 5,75 milioni di euro per progetti nell’ambito dell’assistenza agli anziani, anche realizzati da enti non profit (fondazioni, associazioni, cooperative, enti ecclesiastici imprese sociali, comitati)

I progetti per gli anziani devono riguardare uno di questi due ambiti.

  1. Assistenza domiciliare. “La Fondazione – si legge nel documento programmatico – valuterà anche iniziative presentate da strutture residenziali o semiresidenziali accreditate che, oltre alla tradizionale accoglienza abitativa, intendano avviare o potenziare servizi integrativi aperti al territorio di riferimento a supporto della domiciliarità (fornitura pasti, servizi assistenziali, ambulatoriali, riabilitativi, ecc…)”.

  2. Azioni formative a sostegno delle famiglie con pazienti affetti da patologie cognitive degenerative.

Il contributo massimo per ciascun progetto è di 50 mila euro.

Le domande vanno presentate entro il 26 febbraio 2016.

Le regole per richiedere questi finanziamenti sono illustrate nel Documento programmatico 2016 di Fondazione Cariverona.

Ci sono opportunità anche per scuole d’infanzia che acquistano arredi, fattorie sociali, interventi in rete per problemi sociali del territorio, iniziative per accompagnare i giovani verso l’inserimento nel mercato del lavoro.

Fondazione Cariverona privilegia i progetti con solidità finanziaria ed immediatamente cantierabili, e quelli di costo superiore ai 20 mila euro. E’ previsto un cofinanziamento del 30%

Scrivi un commento