sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Esperti Uneba – Pubblicati gli elenchi provvisori per il 5 per mille 2009

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’elenco degli aspiranti beneficiari alla ripartizione del 5 per mille del 2009:

  • qui il motore di ricerca degli aspiranti beneficiari
  • qui gli aspiranti beneficiari dalla A alla C
  • qui gli aspiranti beneficiari dalla D alla Z

Le liste pubblicate sono comunque provvisorie; quelle definitive verranno pubblicate per l’11 maggio. Gli elenchi provvisori pubblicati rimangono comunque importanti, in quanto gli enti interessati possono segnalare eventuali errori alle direzioni regionali dell’Agenzia delle entrate competenti fino entro martedì 5 maggio.

Perchè sono di meno?

Una prima considerazione va fatta relativamente al numero degli aspiranti beneficiari: 46.318 sono gli enti elencati nelle liste provvisorie per il 2009, contro i 77.015 enti accreditati per l’anno 2008. E’ di tutta evidenza l’effetto negativo della stretta sul 5 per mille da parte della manovra d’estate, nonché del ritardo con sui sono stati emanati i decreti attuativi per il 2009.

Cosa devono fare gli aspiranti beneficiari

Si ricorda che i legali rappresentanti degli enti che intendono beneficiare del 5 per mille 2009 dovranno entro il 30 giugno 2009 – spedire via raccomandata con ricevuta di ritorno alla direzione regionale dell’Agenzia competente, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per attestare la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione.

Qui le più recenti notizie sul 5 per mille pubblicate.

Donatello Ferrari

Scrivi un commento