sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Esperti Uneba – Libro unico e maggiorazione di ore

Dal 16 febbraio è entrato in vigore il Libro Unico del Lavoro, che sostituisce Libro matricola, Libro paga e Libro presenze. Qui e qui quanto già pubblicato sul Libro Unico da www.uneba.org.

L’introduzione del Libro Unico porta novità e anche possibili incertezze applicative. Al servizio delle quali proponiamo nella sezione Quesiti di questo sito un intervento dei nostri esperti. Che risponde a una domanda giunta da uno studio di consulenza calabrese, ma che riguarda una situazione comune anche ad altre realtà. E cioè: se in un determinato mese c’è un esubero di ore, bisogna comunque pagare nel mese la sola maggiorazione per lavoro straordinario? Oppure non è così, se il mese dopo o due mesi dopo il maggiore orario del mese in riferimento viene compensato?

Per leggere la risposta degli esperti di Uneba è sufficiente accedere alla parte riservata del sito.

E’ un servizio in più per gli associati Uneba

Nella parte riservata del sito potete trovare le risposte degli esperti Uneba a centinaia di quesiti legati alle situazioni quotidiane con cui si confrontano gli enti socioassistenziali. Spicca la sezione dedicata all’applicazione del contratto di lavoro Uneba.

La parte riservata contiene inoltre approfondimenti legati alle notizie che leggete nelle pagine di www.uneba.org: ad esempio il testo integrale degli accordi sindacali, o le guide di Uneba, come quella per la tenuta del libro unico ed il vademecum del comportamento da tenere in caso di sciopero.

L’accesso alla parte riservata del sito è un servizio messo a disposizione soltanto di tutti gli associati Uneba in regola con il pagamento delle quote.

Iscrizioni Uneba 2009

E’ in pieno corso la campagna di rinnovo iscrizioni o di nuove iscrizioni a Uneba per il 2009: qui tutte le indicazioni.

Scrivi un commento