sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Erasmus Plus Uneba – Rispondi entro venerdì 22 dicembre se ti interessa un’esperienza all’estero

Vi piacerebbe offrire ai dipendenti del vostro ente una esperienza di lavoro all’estero in una realtà dello stesso settore, da cui riportare metodologie di eccellenza in grado di migliorare, in Italia. il servizio quotidiano alle persone fragili?

Per poter dare questa possibilità agli enti associati, Uneba intende partecipare ad un bando Erasmus Plus per lo scambio di buone prassi e la mobilità del personale ‘operante nell’ambito della promozione, formazione, valorizzazione di competenze di accompagnamento e socio-assistenziali’.

Per presentare un progetto che rispecchi il più possibile le esigenze degli enti, Uneba chiede a ciascuno di compilare il Questionario di rilevazione dei bisogni, in cui gli enti possono indicare nomi e ruoli delle persone candidate alla mobilità transnazionale, e preferenze di periodo dell’anno, tema e Paese in cui vivere l’esperienza.

Il questionario va spedito a info@unebaliguria.it entro venerdì 22 dicembre.

Il progetto intende garantire agli enti Uneba circa 30/40 posti di mobilità transnazionale per aggiornamento professionale di operatori impegnati in attività di riabilitazione, assistenza e cura, bilanci di competenze, servizi educativi e inclusivi di persone svantaggiate e in condizioni di fragilità, giovani e adulte.

Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito una presentazione del progetto, in cui Uneba collabora con Scuola Centrale di Formazione, parte di Evt.

Il presidente nazionale Uneba Franco Massi e il presidente della Commissione Fondi Europei di Uneba Giuseppe Grigoni hanno scritto nei giorni scorsi alle federazioni regionali Uneba per diffondere il questionario tra gli associati.

Scrivi un commento