sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Entro il 31 maggio la Dichiarazione F-Gas per impianti di refrigerazione e antincendio

Entro il 31 maggio 2014 è obbligatorio compilare la “Dichiarazione F-gas” 2013 per tutte le apparecchiature/sistemi fissi di refrigerazione, condizionamento di aria,pompe di calore, protezione antincendio, contenenti 3 kg o più di gas fluorurati (F-gas) a effetto serra.

Modulo online per la dichiarazione F-Gas, istruzioni,elenco delle sostanze da considerare

Uneba Veneto mette a disposizione nelle slide qui di seguito o qui un approfondimento su cosa sono gli F-Gas e sulle sanzioni (decreti legislativi 26/13108/13) per chi supera i limiti di impiego o ne viola le modalità. Le slide sono a cura di Necsi, azienda partner di Uneba Veneto per il settore della sicurezza.

Le sanzioni si applicano alle imprese che gestiscono apparecchiature di refrigerazione e condizionamento d’aria o pompe di calore, o sistemi di protezione antincendio che contengono sostanze controllata.

Interessa un approfondimento sugli F-Gas? Uneba Veneto sta valutando la possibilità di organizzare un incontro di formazione in collaborazione con Necsi, aperto anche ad enti non associati o ad enti Uneba di altre regioni. Se interessati, lasciare un commento qui sotto con nome dell’ente, nome del referente, email e telefono, oppure scrivere a info.veneto@uneba.org o chiamare 0496683012.

SLIDE F-GAS

Scrivi un commento