sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Emilia Romagna – “La Ricerca” presenta il counseling

Venerdì 5 marzo l’associato Uneba Emilia Romagna “La ricerca” di Piacenza organizza il convegno “Per crescere un figlio ci vuole un villaggio – Il Counseling come strategia di sostegno e potenziamento delle competenze genitoriali”. Si svolge dalle 8.45 alle 13.30 presso l’aula magna dell’Isii Marconi Da Vinci in via 4 novembre 116 a Piacenza, qui.

Qui il programma completo dell’evento. La psicologa Milly De Micheli, docente di counseling, interviene su “Quando il genitore chiede aiuto”; il medico e psicoterapeuta Alberto Pellai tratta “Educare un adolescente, ovvero l’arte del tiro alla fune”; lo psicologo Raffaele Mastromarino parla de “Le competenze di base del counselor e la gestione di gruppi per genitori”.

Il convegno è incentrato sulla relazione d’aiuto nei vari ambiti in cui può essere instaurata, da quello familiare a quello scolastico a quello della struttura socio sanitaria e, per quanto riguarda nello specifico i genitori, sul ruolo di sostegno che può svolgere la comunità educante nel suo complesso. Si approfondisce poi, la figura del counselor come professionista competente "nel sapere, sapere fare e sapere essere", nella prevenzione e nella gestione individuale e di gruppo per i genitori.

Cos’è "La ricerca"

Per contattare l’associazione “La ricerca”: 345 4581382, info@laricerca.net, www.laricerca.net , 0523 338710. “La ricerca” si occupa in particolare di prevenzione, recupero e reinserimento socio-lavorativo di persone tossicodipendenti a grave rischio di emarginazione, assistenza malati di Aids, servizio a tossicodipendenti che presentano gravi compromissioni psicologico-psichiatriche. Gestisce pure, a Piacenza, un servizio di counseling.

Scrivi un commento