sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Emilia Romagna – Contributi per la realizzazione, l’acquisto e la ristrutturazione di strutture socio-sanitarie

Contributi per la realizzazione, l’acquisto e la ristrutturazione di strutture socio-sanitarie sono messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna. C’è tempo fino al 30 aprile per la presentazione delle domande. Il bando è stato approvato con la delibera 74/2010.

Destinatari dei contributi, oltre agli enti pubblici, sono soggetti privati accreditati o partecipanti al protocollo di adesione secondo le previsioni dell’articolo 29 della legge regionale 2/03.

Si possono richiedere contributi per l’adeguamento delle strutture esistenti alle normative tecniche statali e regionali oppure per nuove strutture o servizi, per fornire risposte di accoglienza e assistenza a una pluralità di soggetti tra cui minori, gestanti, donne sole con figli, donne minacciate o vittime di violenza ed abuso, disabili, persone in condizioni di povertà e esclusione sociale, anziani, persone immigrate di origine straniera, persone prive dei necessari supporti familiari e senza fissa dimora. I contributi possono essere destinati anche alla realizzazione di strutture per l’accoglienza, la socializzazione, l’offerta di sollievo e sostegno alle famiglie nei compiti di cura di persone in condizione di non autosufficienza, per realizzare centri di assistenza e alloggi per persone in difficoltà.

L’ammontare del contributo può raggiungere al massimo il 50% dell´importo complessivo dell’intervento, mentre l’importo dei lavori valutabile, di norma, non potrà essere inferiore a 200 mila euro.

Qui il modulo per la richiesta di contributi.

(Tratto dal sito della Regione Emilia Romagna, qui)

Scrivi un commento