sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Disturbi cognitivi nel paziente neurologico, a gennaio 2016 corso di perfezionamento alla Fondazione Mazzali di Mantova

“I disturbi cognitivi nel paziente neurologico ed il ruolo del team”. Questo il tema del corso di perfezionamento e aggiornamento professionale di 300 ore che si svolgerà da gennaio a marzo 2016 a Mantova. Lo organizza l’Università di Verona assieme all’associato Uneba Lombardia Fondazione Mazzali e al Centro di ricerca in riabilitazione neuromotoria e cognitiva”.

Il corso vale 12 crediti CFU per tutte le figure che lavorano nell’ambito dell’assistenza del paziente neurologico, con o senza laurea.

Ci sono 30 posti disponibili. Domande di iscrizione entro il 20 novembre. Costa 420 euro.

Tra i temi del corso: fisiopatologia, valutazione, manifestazioni cliniche e riabilitazione di pazienti con disturbi cognitivi. Verranno trattate in particolare le problematiche inerenti i disturbi dell’attenzione, della memoria, della comunicazione, del movimento, del tono dell’umore e del comportamento. Inoltre il corso fornirà le basi teoriche e pratiche inerenti in “management” di percorsi socio-assistenziali e su come colui che opera in tale settore debba interagire con il paziente e la famiglia

Il corso sarà ripetuto a ottobre 2016 a Verona.

Locandina del corso sui disturbi cognitivi.

Scrivi un commento