sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Disposizione anticipate di trattamento, cosa cambia nei servizi alla persona?

Quali conseguenze può avere la legge sulle Disposizioni anticipate di trattamento sui servizi alla persona come quelli che gli enti Uneba forniscono?

Ne parlerà il presidente di Uneba Lombardia Luca Degani al convegno “Disposizioni anticipate di trattamento: questioni giuridiche ed etiche e conseguenze per i servizi alla persona” che l’Associazione Vita Consacrata in Lombardia organizza a Milano mercoledì 13 giugno.

Iscrizioni entro il 7 giugno. p

Il punto di partenza del convegno è questo passaggio della Evangelium Vitae: “La cultura di morte è attivamente promossa da forti correnti culturali, economiche e politiche, portatrici di una concezione efficientistica della società.

Guardando le cose da tale punto di vista, si può, in certo senso, parlare di una guerra dei potenti contro i deboli: la vita che richiederebbe più accoglienza, amore e cura è ritenuta inutile, o è considerata come un peso insopportabile e, quindi, è rifiutata in molte maniere.

Chi con la sua malattia, con il suo handicap o, molto più semplicemente, con la stessa sua presenza mette in discussione il benessere o le abitudini di vita di quanti sono più avvantaggiati, tende ad essere visto come un nemico da cui difendersi o da eliminare”

Scrivi un commento