sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Detassazione – Tempo fino al 15 luglio per inviare il modello ‘Monitoraggio contratti aziendali e territoriali’ al Ministero del Lavoro

Tempo fino al 15 luglio per depositare il modello “Monitoraggio contratti aziendali e territoriali”, da compilare per autocertificare quali sono i i parametri di produttività previsti nel contratto territoriale o aziendale per il quale si chiede di poter usufruire della detassazione.

Il termine era stato inizialmente fissato per il 10 giugno (leggi il precedente approfondimento di Uneba sul tema), ora dal Ministero del lavoro è arrivata la proroga.

Il testo del modello “Monitoraggio” si trova in appendice al decreto interministeriale 25, quello che stabilisce i criteri per applicare la detassazione prevista dalla Legge di stabilità.

Uneba Veneto conferma il suo suggerimento agli enti associati: ognuno invii il modello, compilando le sezioni 1, 3 e 4 con i propri dati aziendali, per essere certi di poter applicare la detassazione dell’Elemento Variabile Territoriale previsto dal contratto regionale Uneba Veneto.  La compilazione si fa online, attraverso Cliclavoro (anche se alcuni enti ci hanno segnalato difficoltà nell’accesso al sito).

Il termine del 15 luglio vale anche per il deposito dell’accordo aziendale, se l’ente ne ha sottoscritto uno. Uneba Veneto ha gia’ provveduto a depositare sia il Contratto Uneba Veneto che prevede l’Evt, sia il Verbale di accordo esplicativo relativo all’Elemento Variabile Territoriale.

Scrivi un commento