sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Cresce la protesta di Uneba contro il Comune di Catania e i suoi tagli ai servizi per i minori

Uneba Catania torna a protestare per chiedere al Comune di Catania più attenzione per i minori.

Giovedì 26 settembre 2013 ci sarà un nuovo sit in di protesta sotto palazzo degli Elefanti, il municipio di Catania, replica della manifestazione di piazza di lunedì 16.

Invariate rispetto al primo sitin le ragioni di Uneba Catania, ma ora la protesta si amplia, ed aderiscono anche centri socio assistenziali non associati. Si registra anche l’appoggio dei sindacati.

Si contestano le intenzioni della giunta guidata da Enzo Bianco, comunicate nell’incontro di martedì 24 dagli assessori al sociale Fiorentino Trojano e al bilancio Giuseppe Girlando: vorrebbero tagliare il numero dei minori accolti nei centri (senza considerare che quanti fanno domanda del servizio sono quasi il doppio!) e darebbero una copertura finanziaria limitata al 31 dicembre 2013.

Una proposta che Uneba Catania considera del tutto inaccettabile: ne pagherebbero le conseguenze tanti minori a rischio, le loro famiglie, decine di lavoratori dei centri.

Sit in del 26 settembre: leggi il comunicato di Uneba Catania

Al sit parteciperanno gli istituti: Ancelle Riparatrici, Cirino La Rosa, Città dei Ragazzi, Eden School, Madonna Provvidenza, Sacro Cuore, S.Francesco di Paola, San Giuseppe, S. Maria del Lume, Santa Rosa.

Scrivi un commento