sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Contro lo stigma per l’Alzheimer, porte aperte alla Casa Per Anziani

“RicordiAMOci” era il titolo del convegno organizzato per il Mese mondiale dell’Alzheimer dall’associato Uneba Veneto  Fondazione Casa per Anziani di Pieve di Soligo. Giovedì 28 settembre l’ente ha aperto le sue porte con il primo obbiettivo di sensibilizzare sull’Alzheimer, per ridurne lo stigma sociale e sostenere la famiglia nella comunità e nell’ambiente in cui vive.

 

I professionisti della casa di riposo hanno presentato i laboratori organizzati per gli ospiti, divisi tra attività psicologiche, fisioterapiche, educative e logopediche, che tutti assieme integrano perfettamente i due aspetti dell’assistenza, il curare e il prendersi cura del malato di Alzheimer.

 

Ha trattato il tema della sensibilizzazione anche il convegno organizzato lo stesso giorno dalla Fondazione Casa per Anziani, con gli interventi delle autorità

“Aprendo la nostra casa – ha detto la direttrice Paola Gaiarin– ho voluto far conoscere ulteriormente la nostra piccola realtà ai cittadini e far vedere come attraverso i nostri servizi cerchiamo di dare supporto alle famiglie e al territorio. Sostenere i familiari e gli operatori è il compito che ogni giorno ci prefissiamo di fare”.

Leggi l’articolo intero con la cronaca della giornata. 

Scrivi un commento