sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Contributi da Unicredit Foundation per imprese sociali che coinvolgono giovani

Unicredit Foundation promuove la quarta edizione del Bando UniCredit Carta E per lo sviluppo di “Strategie di coesione sociale a favore dei giovani”: progetti di inclusione lavorativa di giovani di 15-29 anni in situazioni di disagio.

Bando UniCredit Carta E: presentazione, regolamento, modulo per la domanda 

Unicredit Foundation cerca progetti di “sostegno all’imprenditorialità sociale attraverso il rafforzamento e lo sviluppo delle attività produttive finalizzate al mercato oppure attraverso lo start-up di nuove iniziative di imprenditorialità sociale”. I progetti devono durare tra 24 e 36 mesi e costare più di 60 mila euro.

Possono partecipare le Onlus costituite da almeno tre anni. La domanda va presentata entro le 12 del 26 gennaio 2015.

Grazie ai contributi raccolti con la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic E saranno selezionati e finanziati con 60 mila 7 progetti, uno per ciascuna di queste zone:

  1. Val d’Aosta, Piemonte, Liguria

  2. Lombardia

  3. Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige

  4. Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche

  5. Lazio, Sardegna, Molise, Abruzzo

  6. Campania, Puglia, Basilicata, Calabria

  7. Sicilia

In una seconda fase gli oltre 50.000 dipendenti italiani di UniCredit potranno votare il proprio progetto preferito tra i sette selezionati. In base ai voti ricevuti, ciascun progetto concorrerà ad aggiudicarsi una ‘quota parte’, proporzionale ai voti ricevuti, di 80.000 euro.

1 Commento presente

  1. In data 10 gennaio 2015 alle 22:27 ferrari g. ha scritto:

    Bello!
    Lo esamineremo come Consulta diocesana per le attività a favore dei minori e della famiglia, poichè stiamo pensando ad attività adatte a ragazzi/e in uscita dalle nostre case di accoglienza.
    g. ferrari

Scrivi un commento