sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Contratto Uneba rinnovato – Nuovi minimi in busta paga, ulteriori chiarimenti

Alcuni Enti chiedono ancora chiarimenti: se bisogna inserire i nuovi minimi mensili contrattuali (previsti dal rinnovo del contratto Uneba) nella busta paga di maggio o quella di giugno.

Alcuni Enti hanno già inserito il nuovo minimo nella busta paga di maggio, che o è già andata in pagamento ovvero andrà in pagamento entro i primi di giugno.

Altri Enti invece hanno o cautelativamente rinviato l’inserimento del nuovo minimo nella busta-paga di giugno (che in parte va in pagamento entro giugno, in altri casi ai primi di luglio) in attesa dello “scioglimento della riserva” da parte sindacale. Questo scioglimento è nel frattempo arrivato, il 31 maggio.

Pertanto chi ha inserito il nuovo minimo nella busta paga di maggio dovrà corrispondere – insieme con le competenze del prossimo mese di luglio – 6 mensilità arretrate (dicembre 2012, tredicesima, gennaio febbraio marzo e aprile 2013).

Chi inserisce il nuovo minimo nella busta paga di giugno dovrà corrispondere nell’occasione 7 mensilità arretrate (quelle già citate e maggio).

Scrivi un commento