sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Congresso nazionale Uneba 2017 – La proposta del comitato esecutivo

Il comitato esecutivo di Uneba propone di realizzare il quindicesimo congresso nazionale Uneba a Padova, in primavera 2017, per l’organizzazione di Uneba Veneto, con la riforma del Terzo Settore come tema. Per mettere al centro dell’attenzione non solo la legge delega di riforma, se per allora sarà approvata (è in corso l’esame alla Camera), ma anche i decreti delegati che la seguiranno e su cui Uneba dovrà e vorrà fare concrete proposte.
Prima del congresso nazionale dovranno svolgersi i congressi provinciali e regionali per la discussione del tema congressuale, il rinnovo delle cariche e l’elezione dei delegati. Inoltre si costituiranno commissioni per l’elaborazione di temi da discutere al congresso nazionale in aggiunta alla Riforma.
Il comitato esecutivo ha approvato all’unanimità questa proposta sul congresso, su cui ora dovrà esprimersi il consiglio nazionale.
Approvazione all’unanimità anche per la proposta di rendiconto economico da sottoporre al consiglio nazionale.
Nel corso della riunione dell’esecutivo, che si è svolta nella sede Uneba a Roma il 29 aprile, il presidente Giordano ha anche informato del processo di riorganizzazione di Uneba Puglia, avviata dal commissario straordinario Luca Degani e che ora prosegue con il nuovo commissario don Enzo Di Lecce, con Leo Guaricci come vice commissario.
Alla seduta del comitato esecutivo hanno partecipato il presidente Uneba Maurizio Giordano; i vicepresidenti don Enzo Bugea Nobile, Franco Massi, Carlo Alberto Orvietani; i consiglieri Francesco Facci, Severino Cantamessa, Salvatore Caruso, Luciano Conforti, Giuseppe Grigoni ; i componenti del Collegio dei revisori dei conti Patrizia Scalabrin, Daniele Donzelli, Stefano Sappa. Assenti giustificati Bassano Baroni e Dario Rinaldi.

Scrivi un commento