sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

COMUNICATO STAMPA Quale futuro per il welfare e il terzo settore? Se ne discute al congresso di Uneba venerdì 26 alle 15 a Loano

COMUNICATO STAMPA DI UNEBA

Quale futuro per il welfare e il terzo settore?

Se ne discute al congresso di Uneba venerdì 26 alle 15 a Loano

Convegno pubblico con Barbetta (Università Cattolica) e Guerini (Federsolidarietà)

Da tutta Italia a Loano decine di delegati di enti per anziani, disabili, minori associati a Uneba

**

Decine di delegati sono arrivati nel pomeriggio di giovedì 25 ottobre a Loano (Savona) per il quattordicesimo congresso nazionale di Uneba, la più antica e rappresentativa associazione di categoria delle istituzioni socio- assistenziali, sociosanitarie e socio-educative.

E’ Uneba Liguria, con il presidente regionale Giuseppe Grigoni, a fare gli onori di casa per l’evento a cui sono giunti i dirigenti e rappresentanti di strutture per anziani, disabili, minori di tutta Italia.

Ad aprire il congresso, nel pomeriggio di giovedì, è stato invece il presidente nazionale Maurizio Giordano. “Siamo ad un passaggio chiave per lo stato sociale, che è in via di trasformazione, e per la nostra associazione, che si trova davanti a scelte difficili. Ma noi non abbiamo paura di cambiare”, ha detto Giordano.

Nella sua relazione al centro della prima giornata di lavori del congresso, il segretario nazionale Luciano Conforti ha poi sottolineato la crescita di enti associati ad Uneba dall’ultimo congresso del 2006 ad oggi.

Domani venerdì il congresso Uneba propone alle 15, presso il Loano2Village, un convegno pubblico, occasione di riflessione sulle sfide del futuro dei servizi alla persona.

Interverranno Gianpaolo Barbetta, docente all’Università Cattolica di Milano, sul tema “Welfare di comunità: ruolo, valori e prospettive del Terzo Settore” e Giuseppe Guerini, presidente di Federsolidarietà, sul tema “Welfare di comunità e Terzo Settore di fronte all’Europa”.

Sabato 27 il congresso procederà all’elezione del nuovo consiglio nazionale di Uneba.

CONTATTI

ufficio stampa Uneba e congresso Uneba: tommaso bisagno, 347 3677957, info@uneba.org

FOTO

Il presidente di Uneba Giordano e il segretario Conforti


I partecipanti al congresso

1 Commento presente

  1. In data 26 ottobre 2012 alle 13:16 g. ferrari ha scritto:

    certamente interessante. Potreste inviarmi il testo della relazione odierna sul futuro del welfare?
    grazie
    g. ferrari, resp associaz. nuovo buon pastore
    Genova

Scrivi un commento