sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Olimpiadi del Nonno organizzate da Cavallino Hotel, associato Uneba Puglia

Casa Protetta Cavallino Hotel di Modugno (Ba), associato Uneba Puglia, ci segnala che prosegue fino a sabato 19 novembre la seconda edizione delle “Olimpiadi del nonno”.

Alla premiazione, sabato 19 alle 16, interverrà il campione olimpico e campione del mondo di atletica Pietro Mennea, testimonial dell’evento.

La manifestazione ludico – sportiva a sfondo sociale è riservata alla terza età ed alle persone con disabilità ospitate in strutture socio assistenziali del territorio pugliese. A questa edizione partecipano sette strutture della provincia di Bari: Cavallino Hotel di Capurso, Cavallino Hotel di Modugno, Casa Serena di Capurso, Villa Maria Martina a Valenzano, Villa Apelusion a Torre a Mare, Presidio San Padre Pio di Adelfia e Villa dei Pini di Cassano delle Murge.

Le “Olimpiadi del nonno” sono promosse dai servizi socio educativi e di animazione professionale della Casa Protetta Cavallino Hotel di Modugno e strutturate e organizzate in base al progetto socio educativo di Antonio Perruggini, direttore della Cavallino Hotel.

Calci di rigore, Bowling, Passaggio del pallone, Parole a Sorpresa, Calcio Balilla, Vesti il Manichino, Pic Nic a Ostacoli, sono i giochi in cui si impegnano gli “atleti di una vita intera”, ma soprattutto aiutano l’integrazione sociale e il benessere dei disabili e dei nonni.

L’evento ha il patrocinio di Fondazione Pietro Mennea Onlus, Regione Puglia, Provincia di Bari, Università degli Studi di Bari, Facoltà di Scienze Motorie, Cus Bari, Coni Puglia, Alzheimer Italia onlus, Fiera del Levante e Comune di Modugno.

Scrivi un commento