sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Casa Albergo di Lomazzo: obbiettivo coinvolgere bambini, giovani, famiglie


L’associato Uneba Lombardia Casa Albergo di Lomazzo (Como) (nella foto) organizza la prima edizione della “Festa senza età”, dedicata all’incontro tra le generazioni, con l’obbiettivo di coinvolgere bambini e famiglie del paese e del territorio.

Sabato 30 settembre  alle 9  consegna dell’opera “Il trionfo gioioso della Natura”, realizzata dagli studenti del liceo artistico F. Melotti di Lomazzo, ultima tappa di un percorso storico artistico di un anno compiuto dagli studenti fianco e fianco degli anziani della Casa Albergo. Domenica 1 ottobre, nel pomeriggio, “Festa dei nonni” con le associazioni locali, con lo sguardo alla “Giornata nazionale dei nonni” del 2 ottobre.

“Alla base di questa iniziativa – spiegano dalla struttura diretta da Orazio Lietti – la volontà di proseguire nel percorso di apertura e reciproco scambio tra interno ed esterno che la Casa Albergo promuove da alcuni anni. La finalità è quella di consentire agli ospiti ed ai loro familiari di continuare a ‘vivere gli spazi e condividere le esperienze’ in un confronto continuo con le realtà del territorio e quella di offrire a tutta la popolazione, giovani in primis l’opportunità di incontrare e confrontarsi con persone che con la loro semplicità ed il loro duro lavoro sono state le colonne portanti della nostra storia”.

Scrivi un commento