sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Cancellato il taglio dell’assegno di invalidità

Il presidente della Commissione Bilancio del Senato, Antonio Azzollini del Pdl, relatore degli emendamenti di maggioranza alla Manovra economica attualmente in discussione, ha annunciato venerdì 25 giugno l’intenzione di abrogare il primo comma dell’articolo 10 del decreto legge 78/2010.

Si tratta del passaggio della Manovra che prevedeva l‘innalzamento della percentuale di invalidita’ (dal 74 all’85%) ai fini della concessione dell’assegno mensile agli invalidi civili parziali (256,67 euro mensili).

Fand e Fish, due delle associazioni maggiormente rappresentative del settore della disabilità, avevano avviato una manifestazione contro l’articolo 10 e annunciato una manifestazione per giovedì 1 luglio. Ora la manifestazione è stata sospesa.

“L’attenzione e la vigilanza civica di Fand e Fish – recita un comunicato delle due Federazioni – sono ora più concentrate sui tagli alla spesa sociale (878 milioni in meno di trasferimenti alle Regioni per la sola assistenza) che porteranno ad un’ulteriore stagnazione delle politiche sociali a favore delle persone non autosufficienti”.

Scrivi un commento