sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Campania e Molise – Commissariata la sanità

Commissariata la sanità in Campania e Molise.

Lo ha deciso il consiglio dei ministri di venerdì 24 luglio.

I presidenti delle regioni Antonio Bassolino (Campania) e Michele Iorio (Molise) sono stati nominati “Commissari governativi per gli specifici obiettivi di attuazione dei Piani di rientro della spesa sanitaria e degli effetti finanziari in essi previsti”.

Si tratta della stessa decisione presa in precedenza per la Regione Lazio.

Sia in Campania che in Molise i presidenti-commissari saranno affiancati da subcommissari. Dovranno essere seguite le indicazioni del tavolo tecnico Stato- Regione per azzerare il disavanzo della sanità nelle due regioni.

Qui il presidente Iorio spiega gli obbiettivi per la sanità molisana che si prefigge per il suo compito di commissario.

Come spiega in una nota il ministro del welfare Maurizio Sacconi, che d’intesa con il ministro Tremonti ha proposto il commissariamento, quanto ora richiesto non è “un’attività meramente finanziaria, ma un processo di riorganizzazione che, sulla base dei modelli organizzativi già praticati nelle regioni più efficienti, deve consentire la produzione di servizi territoriali socio-sanitari-assistenziali più diffusi e qualificati, di ricoveri ospedalieri appropriati in strutture pubbliche e private, dotate di adeguate tecnologie e professionalità, e di una più generale razionalizzazione dei costi in un contesto di contabilità affidabile".

Scrivi un commento