sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Bolzano – Accordo quadro intersettoriale sulla detassazione

Un accordo quadro intersettoriale sulla detassazione 2011 è stato stipulato nella Provincia autonoma di Bolzano il 14 marzo.

L’”Accordo quadro per l’incremento della produttività, efficienza, competitività, qualità delle prestazioni, redditività e innovazione delle imprese e degli studi professionali nella provincia autonoma di Bolzano” si applica ai lavoratori dipendenti da datori di lavoro associati alle parti firmatarie (Confprofessioni, Unione Albergatori, Unione Commercio Turismo e Servizi, Confesercenti, Apa/Lvh, Cna/Shv, Sueditiroler Bauernbund, Legacoopbund, Confcooperative, Raiffeisenverband ed Agci) ed anche a datori di lavoro non iscritti a tali associazioni, purché rispettino integralmente il contratto nazionale del proprio settore.

L’Accordo è quindi applicabile anche dagli enti Uneba, che potranno comunicare la propria adesione alle parti firmatarie.

Trovate il testo dell’Accordo nella parte riservata del sito, in corrispondenza di questa notizia.

Numerose sono le voci retributive detassabili, tra cui la retribuzione corrisposta per i periodi di frequenza ai corsi di formazione, l’indennità di funzione, i trattamenti premiali una tantum o di rendimento, ecc.

Di particolare interesse sono le definizioni che le parti contraenti danno di produttività, competitività, innovazione, efficienza organizzativa e redditività.

L’accordo scade il 31 dicembre 2011.

Scrivi un commento