sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Assistenza sanitaria integrativa – Copertura sanitaria ai famigliari a spese dei dipendenti: ecco quando e come sceglierla ed, eventualmente, revocarla

Entro il 28 febbraio 2016 i dipendenti degli enti Uneba devono scegliere se estendere al nucleo famigliare, a proprie spese, la sanità integrativa Unisalute che per loro è gratuita perché prevista dal contratto Uneba vigente.
Sul tema, ecco alcune precisazioni.
Se il dipendente estende la copertura al nucleo famigliare,  può successivamente scegliere di revocarla. La copertura resta attiva fino a fine 2016.
Una volta revocata l’estensione (cioè tolta la propria famiglia dalla copertura sanitaria), non può più tornare indietro e ri-attivarla.
Se non chiede l’estensione al nucleo famigliare adesso, il dipendente non potrà farlo in futuro. Questa è l’unica “finestra” a disposizione.
Ma se quest’anno il coniuge è fiscalmente a carico (e quindi incluso nella copertura sanitaria del dipendente pagata dall’ente) e nel 2017 il coniuge non è più a carico, nel 2017  il dipendente potrà scegliere se estendere la copertura al coniuge sostenendo la relativa spesa di 70 euro.
Leggi tutte le notizie sull’assistenza sanitaria integrativa

Scrivi un commento