sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Assistenza domiciliare – Nello studio Agenas le idee del Ministero della salute sulla riforma del settore

I rappresentanti del Ministero della Salute hanno consegnato ai rappresentanti di Uneba e agli altri partecipanti al  Tavolo sull’assistenza domiciliare integrata (che il Ministero ha avviato, coinvolgendo anche Uneba) lo studio dell’Agenas  “Proposta di modello per l’accreditamento istituzionale delle strutture di assistenza territoriale extra-ospedaliera” relativo a criteri e modalità per le accreditamento delle strutture e servizi sociosanitari.
Avevamo già presentato lo studio su www.uneba.org 
Lo studio dell’Agenas contiene una serie di proposte e non ha valore di legge. Tuttavia noi di Uneba riteniamo che la sua conoscenza sia molto utile perché descrive alcune possibile innovazioni in un campo di grande interesse per gli enti associati Uneba e per tutte le strutture del settore sociosanitario.
Il Ministero ha espressamente dichiarato che considera il documento Agenas come linea di indirizzo per presentare alle Regioni proposte sulla definizione dei criteri e requisiti di accreditamento dei servizi domiciliari: proprio questo, del resto, è l’obbiettivo del Tavolo ministeriale.

Scrivi un commento