sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Assistente sociale, un impegno che cambia

Dalla Fondazione Zancan, riceviamo e pubblichiamo:

Nell’ambito del 54° congresso “Salute e benessere dell’anziano: la nostra missione”, la Fondazione Zancan onlus, in collaborazione con la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria e l’Ordine nazionale degli assistenti sociali, organizza il 4° Corso per assistenti sociali sul tema: “Ripensare il ruolo strategico dell’assistente sociale nel lavoro con le persone anziane e con la comunità locale”. Il corso si svolgerà nei giorni 3-4 dicembre 2009 a Firenze, presso il Palazzo degli Affari in piazza Adua 1 (qui).
Obiettivo del corso è ripensare il ruolo strategico e di governo dell’assistente sociale, quale figura professionale e livello essenziale di assistenza sociale, che opera per la protezione e promozione dei diritti delle persone.
Il corso è anche una occasione per riflettere su come l’assistente sociale può contribuire all’innovazione di contenuto e di processo nell’ambito dei servizi per le persone anziane, all’ascolto e al lavoro con la comunità, alla valutazione sociale dei risultati.

Scrivi un commento