sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor unebamain sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Arca Bologna: un libro di interviste con la Comunicazione Aumentativa e Alternativa

Compiono 50 anni le Comunità dell’Arca, volute da Jean Vanier, in cui persone con e senza disabilità mentale vivono assieme: le relazioni reciproche e la fede sono il cuore del progetto comune.

Celebra l’anniversario anche la Comunità Arcobaleno di Quarto Inferiore (Bologna), associata Uneba Emilia Romagna, con due iniziative per sabato 13 dicembre:

  • alle 10 incontro con don Arrigo Chieregatti per la presentazione di “Il gusto dell’altro”, un libro realizzato durante l’anno con le persone con disabilità, che raccoglie interviste elaborate con la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e fotografie degli incontri con gruppi giunti all’Arcobaleno da altri paesi. Questa pubblicazione rientra nel Progetto europeo Towards Inclusive Development Education (TIDE)
  • alle 20.30 presso il salone S. Michele Arcangelo in via Badini 2 a Quarto Inferiore, concerto della Banda Municipale di Budrio
Per saperne di più su L’Arcobaleno

L’iniziativa si svolge nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Onu dei Diritti delle Persone con Disabilità promosse dalla Provincia di Bologna.

Scrivi un commento