sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Anziani e disabili – Ecco quando la retta è detraibile o deducibile

Gli aspetti fiscali riguardanti le rette di deducibilità/detraibilità delle rette di assistenza per anziani o disabili e la certificazione riguardo alle rette che devono svolgere gli Enti gestori sono i temi trattati nell’approfondimento pubblicato nella parte riservata in allegato a questa notizia.

Lo ha redatto per gli enti associati Uneba dell’area sociosanitaria dal Consigliere Nazionale Uneba Marco Petrillo, dottore commercialista in Castellanza (VA) ed esperto della materia.

2 Commenti presenti

  1. In data 10 maggio 2016 alle 23:35 Anziani e disabili – Ecco quando la retta è detraibile o deducibile - Claudio Sinigaglia ha scritto:

    […] Lo ha redatto per gli enti associati Uneba dell’area sociosanitaria dal Consigliere Nazionale Uneba Marco Petrillo, dottore commercialista in Castellanza (VA) ed esperto della materia. CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO UNEBA […]

  2. In data 4 ottobre 2016 alle 09:11 PIERO BORTESI ha scritto:

    Mio figlio, disabile neuropsichico, è da alcuni anni ricoverato in una struttura RSA Onlus convenzionata con ASL di Imperia. Resterà per tutta la vita. Mio figlio ha una piccola pensione d’invalidità e l’accompagnamento.
    Ogni mese pago per lui una retta.
    Per la detrazione fiscale del 19 % sul mio reddito è necessario che l’Amministrazione della struttura dichiari qual’è la % dei costi sanitari della retta. L’Amministrazione mi scrive che non la sa. L’ASL non risponde alle mie PEC.
    Cosa posso fare per sapere ? Grazie

Scrivi un commento