sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Andrea Mentasti presidente dell’Agenzia di controllo sul sistema sociosanitario

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni è anche il suo nuovo assessore al welfare.

E ha quindi assunto le deleghe a Servizio Sanitario regionale, Programmazione sanitaria, Prevenzione sanitaria, – Veterinaria, Servizi socio-sanitari, -Volontariato, associazionismo e Terzo Settore (ambito socio-sanitario).

Già ad inizio settembre aveva assunto le deleghe ad interim a sanità e welfare sostituendo gli assessori Mantovani e Cantù.

Nasce anche il nuovo assessorato “al reddito di autonomia e all’inclusione sociale”. Ne è titolare Giulio Gallera e si occuperà “di tutto il sociale che non è sociosanitario”, spiega Maroni.

Ecco la nuova giunta della Regione Lombardia dopo il rimpasto di ottobre 2015.  Così resterà fino al 2018, ha detto Maroni: la sua gestione del welfare quindi non è più un interim temporaneo.

Maroni ha anche scelto Andrea Mentasti come direttore della nuova Agenzia di controllo sul sistema sociosanitario. E’ previsto poi un Comitato di direzione i cui membri saranno nominati dai capogruppo di opposizione in consiglio regionale.

I compiti dell’Agenzia sono definiti dall’articolo 11 del Testo unico regionale sulla sanità (legge 33/2009) come modificato dalla riforma della sanità  lombarda (legge 23/2015).

Scrivi un commento