sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Andrea Mentasti presidente dell’Agenzia di controllo sul sistema sociosanitario

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni è anche il suo nuovo assessore al welfare.

E ha quindi assunto le deleghe a Servizio Sanitario regionale, Programmazione sanitaria, Prevenzione sanitaria, – Veterinaria, Servizi socio-sanitari, -Volontariato, associazionismo e Terzo Settore (ambito socio-sanitario).

Già ad inizio settembre aveva assunto le deleghe ad interim a sanità e welfare sostituendo gli assessori Mantovani e Cantù.

Nasce anche il nuovo assessorato “al reddito di autonomia e all’inclusione sociale”. Ne è titolare Giulio Gallera e si occuperà “di tutto il sociale che non è sociosanitario”, spiega Maroni.

Ecco la nuova giunta della Regione Lombardia dopo il rimpasto di ottobre 2015.  Così resterà fino al 2018, ha detto Maroni: la sua gestione del welfare quindi non è più un interim temporaneo.

Maroni ha anche scelto Andrea Mentasti come direttore della nuova Agenzia di controllo sul sistema sociosanitario. E’ previsto poi un Comitato di direzione i cui membri saranno nominati dai capogruppo di opposizione in consiglio regionale.

I compiti dell’Agenzia sono definiti dall’articolo 11 del Testo unico regionale sulla sanità (legge 33/2009) come modificato dalla riforma della sanità  lombarda (legge 23/2015).

Scrivi un commento