sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Al mare anche in sedia a rotelle: a Chiavari ‘La spiaggia per tutti’ con Villaggio del Ragazzo e Anffas Tigullio Est

Sono Villaggio del Ragazzo e Anffas Tigullio Est Onlus a gestire “La spiaggia per tutti”,  la prima spiaggia pienamente accessibile alle persone con disabilità, dotata di strutture e ausili che consentono la balneazione anche a persone non autonome nella deambulazione, realizzata grazie alla sinergia tra realtà pubbliche e private.
La-Spiaggia-per-Tutti-2
“La spiaggia per tutti” si trova a Chiavari (GE), nella zona adiacente al porto turistico, ed è stata inaugurata sabato 25 giugno.
E’ aperta da lunedì a domenica, dalle 9.30 alle 18.30 e mette a disposizione gratuitamente cabine bagni e spogliatoio attrezzate ed accessibili, lettini mare rialzati appositamente studiati per facilitare la permanenza alle persone con importanti deficit motori, specifici ausili per l’accesso al mare. Il personale è a disposizione per supportare familiari, operatori ed accompagnatori nell’utilizzo del materiale, ma anche, quando necessario, per accompagnare in acqua la persona con disabilità.
Per informazioni: laspiaggiapertutti.chiavari@gmail.com, 348-6197770.
La-Spiaggia-per-Tutti-1
Foto tratte dalla pagina Facebook del Comune di Chiavari 

1 Commento presente

  1. In data 2 luglio 2016 alle 20:08 Alessandro ha scritto:

    E’ una spiaggia bellissima, erano vent’anni che non andavo più in spiaggia perchè anch’io sono sulla sedia rotelle. Adesso e tutto più facile grazie anche all’aiuto molto prezioso del personale del Villaggio per accompagnarci in acqua e viceversa
    Grazie a tutte le istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo bel progetto.

Scrivi un commento