sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

A Lampedusa il Premio Solidarietà di Casa Rosetta

A Lampedusa il Premio Solidarietà di Casa Rosetta.

Si tratta, spiega l’ente associato Uneba Sicilia Casa Famiglia Rosetta, di un riconoscimento che l’associazione attribuisce a personalità italiane e straniere del mondo delle istituzioni, della politica, della cultura, dell’arte, della comunità ecclesiale, che si sono distinte per l’impegno nel campo della promozione della legalità e della solidarietà.

La premiazione si svolge giovedì 28 novembre 2013 alle 16 presso il Villaggio Santa Maria dei Poveri in Contrada Bagno a Caltanissetta.

Ritireranno il premio don Stefano Nastasi e don Mimmo Zambito, rispettivamente, ex ed attuale parroco di Lampedusa, e Damiano Sferlazzo, vice-sindaco.

Sarà anche l’occasione per mettere in risalto anche una recentissima iniziativa di Casa Famiglia Rosetta, ispirata dal forte richiamo di papa Francesco ai valori dell’accoglienza e della solidarietà verso le centinaia di profughi che attraversano il Mediterraneo: dopo l’esperienza di accoglienza di minori stranieri non accompagnati nelle case famiglia, il mese scorso è sorto a Partinico in provincia di Palermo il Centro per profughi e immigrati.

Si aggiunge a tutti gli altri servizi di Casa Rosetta per disabili, minori, sofferenti psichici, malati di Aids, persone con dipendenze.

Come usa dire il fondatore di Casa Rosetta, don Vincenzo Sorce, “come Lampedusa non è un’isola, ma un continente di fraternità, così a Casa Famiglia Rosetta nessuno è straniero!”

Scrivi un commento