Skip to content

A Lampedusa il Premio Solidarietà di Casa Rosetta

A Lampedusa il Premio Solidarietà di Casa Rosetta.

Si tratta, spiega l’ente associato Uneba Sicilia Casa Famiglia Rosetta, di un riconoscimento che l’associazione attribuisce a personalità italiane e straniere del mondo delle istituzioni, della politica, della cultura, dell’arte, della comunità ecclesiale, che si sono distinte per l’impegno nel campo della promozione della legalità e della solidarietà.

La premiazione si svolge giovedì 28 novembre 2013 alle 16 presso il Villaggio Santa Maria dei Poveri in Contrada Bagno a Caltanissetta.

Ritireranno il premio don Stefano Nastasi e don Mimmo Zambito, rispettivamente, ex ed attuale parroco di Lampedusa, e Damiano Sferlazzo, vice-sindaco.

Sarà anche l’occasione per mettere in risalto anche una recentissima iniziativa di Casa Famiglia Rosetta, ispirata dal forte richiamo di papa Francesco ai valori dell’accoglienza e della solidarietà verso le centinaia di profughi che attraversano il Mediterraneo: dopo l’esperienza di accoglienza di minori stranieri non accompagnati nelle case famiglia, il mese scorso è sorto a Partinico in provincia di Palermo il Centro per profughi e immigrati.

Si aggiunge a tutti gli altri servizi di Casa Rosetta per disabili, minori, sofferenti psichici, malati di Aids, persone con dipendenze.

Come usa dire il fondatore di Casa Rosetta, don Vincenzo Sorce, “come Lampedusa non è un’isola, ma un continente di fraternità, così a Casa Famiglia Rosetta nessuno è straniero!”

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Sponsor