Skip to content

730 precompilato – Gli enti hanno l’obbligo di trasmettere i dati sulla spesa sanitaria… anche se può sembrare inutile

Diversi Enti chiedono chiarimenti a Uneba sull’obbligo di fornire i dati relativi alla spesa sanitaria sostenuta dalle persone assistite ai fini del 730 precompilato. Tanti evidenziano la… “curiosità” di questo adempimento richiesto.

Pur condividendo le perplessità degli enti (la richiesta potrebbe soltanto giustificarsi nella prospettiva della istituenda tessera sanitaria, che comporta comunque tutta una serie di nuovi problemi gestionali e informativi), noi di Uneba non possiamo che ribadire l’obbligatorietà per gli enti di comunicare i dati relativi alla spesa sanitaria. La scadenza per farlo è il 9 febbraio.

Trovate qui la comunicazione della Ragioneria Generale dello Stato di chiarimento con riferimento al decreto ministeriale del 2 agosto 2016 di ampliamento dell’area delle strutture relativamente alle spese sostenute dal 1° gennaio 2016. Ovviamente le strutture, autorizzate o accreditate, dovranno fare anche riferimento alla legislazione eventualmente emanata dalla Regione in cui operano.

Mettiamo nuovamente a disposizione nella parte riservata del sito, in corrispondenza di questa notizia, la comunicazione di Uneba Lombardia agli associati, con i relativi allegati, in merito alla comunicazione dei flussi sanitari per le strutture sociosanitarie associate. Si tratta degli stessi documenti già pubblicati in precedenza.

Spese sanitarie nel 730 precompilato, le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate – provvedimento 123325 del 29 luglio 2016 

Leggi tutti gli articoli pubblicati su www.uneba.org sul tema del 730 precompilato e della comunicazione delle spese sanitarie

L’articolo e’ stato modificato dopo la prima pubblicazione – 26.01.17 ore 15

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Stop al Superbonus: il Governo mette in croce le Onlus – Comunicato Uneba

comunicato stampa Uneba STOP AL SUPERBONUS: IL GOVERNO METTE IN CROCE LE ONLUS Con il decreto approvato in
Leggi di più

Un albero per ogni centenario – Oic e Uneba in Senato per l’evento da Guinness

In Senato mercoledì 27 marzo la presentazione del più grande raduno di centenari al mondo, l’impresa con cui
Leggi di più

Uneba Piemonte alla Regione: stanziamenti insufficienti, non firmiamo il Patto sul welfare

Uneba Piemonte sceglie di non firmare il “Patto per un welfare innovativo e sostenibile” proposto dalla Regione Piemonte.
Leggi di più

Superbonus 110% per le Onlus – Webinar per Uneba Marche, Umbria, Emilia Romagna

A seguito delle modifiche alla normativa sul Superbonus annunciate dal Governo, il webinar“Superbonus 110% solo per gli Enti
Leggi di più

Raduno record di centenari: presentazione in Senato con Uneba

Anche Uneba in Senato mercoledì 27 marzo per presentare un grande omaggio alla longevità: il tentativo di realizzare
Leggi di più

E’ nata Uneba Umbria

E’ nata Uneba Umbria: il non profit della non autosufficienza ha una nuova voce Vincenzo Cappannini primo presidente
Leggi di più

Per una cultura olistica della non autosufficienza – Boscia (Medici Cattolici)

“Ideali di dignità e sussidiarietà nell’età grande e nelle non autosufficienze” è l’intervento di Filippo Maria Boscia, presidente
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Prendersi cura del futuro. Le sfide per il lavoro educativo con le nuove generazioni” è il titolo del
Leggi di più

Sponsor