sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

5 per mille – Roccella: entro fine ottobre arrivano i fondi del 5 per mille 2007

Entro fine ottobre arriveranno ai beneficiari i fondi del 5 per mille del 2007. E’ la previsione del sottosegretario al lavoro Eugenia Roccella, che fa il punto sulla situazione dell’erogazione dei contributi del 5 per mille agli enti che ne hanno diritto.

Riportiamo a seguire un sunto della sua dichiarazione ufficiale; qui il testo integrale.

Nel suo intervento fa riferimento a questo articolo del Sole 24 Ore in cui si dava voce alla protesta di alcune realtà del terzo settore per l’incertezza sul tempo di assegnazione del 5 per mille.

Qui tutti gli articoli pubblicati da www.uneba.org sul 5 per mille.

Anno 2006: concluse le pratiche

“Oggi venerdì 10- ha dichiarato Roccella – il Ministero ha concluso le attività amministrative inerenti il contributo per l’anno 2006, destinando circa 185.000.000 di euro dei 209.000.000 di euro impegnati. Inoltre, è prevista entro la fine del settembre 2009 l’erogazione del saldo di circa 25.000.000 di euro alle associazioni che nel frattempo abbiano regolarizzato la loro posizione”.

Anno 2007: entro fine ottobre

“Per quanto riguarda invece l’annualità 2007- continua il sottosegretario-, siamo in attesa della conclusione, che avverrà a breve, delle operazioni di elaborazione dei dati da parte dell’Agenzia delle Entrate, per le associazioni reinserite negli elenchi dopo la riapertura dei termini per la regolarizzazione delle domande, e del Coni per le associazioni sportive. In ogni caso, si prevede che l’erogazione del contributo possa iniziare nel prossimo mese di settembre per concludersi entro la fine del mese successivo”.

Il futuro del cinque per mille: impegno per la stabilizzazione

“L’istituto del cinque per mille- dice Roccella-, per come si è sviluppato nel corso del tempo, ha evidenziato enormi potenzialità, incontrando, fra l’altro uno straordinario favore da parte dei cittadini; per questo, come promesso in precedenti occasioni, sono impegnata personalmente nel sostenere l’azione legislativa per la sua stabilizzazione". Attualmente invece il cinque per mille è ancora una misura sperimentale, che viene riconfermata di anno in anno.

Scrivi un commento