sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

5 per mille 2013 – Elenco provvisorio degli enti ammessi

L’Agenzia delle Entrate martedì 14 maggio ha pubblicato gli elenchi provvisori degli enti ammessi al 5 per mille 2013, redditi 2012.

Gli enti sono suddivisi in quattro elenchi: volontariato, enti di ricerca scientifica e universitaria, ricerca sanitaria, associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni che svolgono una rilevante attività di carattere sociale. Gli enti hanno tempo fino al prossimo 20 maggio per correggere eventuali errori anagrafici riscontrati.

L’Agenzia pubblicherà gli elenchi definitivi il prossimo 27 maggio.

Gli enti che non avessero presentato la richiesta nei termini, 7 maggio oppure 30 aprile (in base alla categoria di appartenenza) possono comunque partecipare al riparto delle somme del 5 per mille 2013, presentando la domanda entro il 30 settembre e versando la sanzione di euro 258 (cosiddetta “remissione in bonis”).

Si ricorda che anche quest’anno per completare l’iter di accreditamento andrà spedita alla competente Direzione Regionale delle Entrate la dichiarazione sostitutiva da parte del legale rappresentante del mantenimento dei requisiti richiesti dalla norma, allegando copia della carta d’identità del legale rappresentante. Il termine per l’adempimento è il 1 luglio 2013.

Le associazioni sportive dilettantistiche dovranno invece inviare l’autocertificazione all’ufficio del Coni nel cui ambito si trova la sede legale.

Donatello Ferrari

Scrivi un commento