sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

10 anni di Struttura Intermedia a Padova: dall’alleanza Oic – Ao – Ulss 16 un precursore degli ospedali di comunità

Compie 10 anni la Struttura Intermedia di Padova, nata dalla collaborazione privato non profit & settore pubblico tra l’ente associato Uneba Veneto Opera Immacolata Concezione, la Ulss 16 e l’Azienda Ospedaliera di Padova.

La Struttura Intermedia ha permesso di superare il concetto di lungodegenza ospedaliera ed ha aperto il cammino verso il modello dell’”ospedale di comunità” che oggi si sta diffondendo in Veneto.

La Struttura Intermedia non solo porta significativi risparmi di denaro pubblico ma anche permette una più puntuale identificazione e gestione dei bisogni sanitari, ben differenti tra casi di acuzie oppure di terapie lunghe.

Per fare il punto della situazione e discutere il futuro della Struttura Intermedia è in programma un convegno giovedì 6 dicembre alle 15 presso la Civitas Vitae di Oic in via Toblino 53 a Padova.

Ecco il programma nel dettaglio. Sarà Domenico Mantoan, segretario per la sanità della Regione Veneto, a concludere la giornata, collegando la validità dell’esperienza dalla Struttura Intermedia con le prospettive del nuovo Piano Sociosanitario regionale.


Scrivi un commento